public/

La Processione dei Misteri dà il via ai Riti della Settimana Santa

Con l'allentarsi dell’emergenza legata al Covid-19, e dopo due anni di stop forzato, tornano i Riti della Settimana Santa che hanno preso il via con la Processione dei Misteri, organizzata dall'omonimo Comitato, nella domenica delle Palme.

Ieri, alle 18:30, con partenza dalla chiesa di Santa Chiara, i portatori e le portatrici hanno accompagnato in Processione 11 simulacri lignei che raccontano la Passione di Gesù: “Gesù al Monte degli Ulivi”, “San Pietro e il gallo”, “Gesù flagellato”, “Ecce Homo”, “Gesù che cade con la croce”, “La Veronica”, “Gesù spogliato dalle vesti”, “Gesù crocifisso”, “La pietà”, “Gesù morto” e infine “L’Addolorata”. La statua raffigurante “Simone di Cirene” non ha percorso le strade del paese a causa del forte vento.

Presente il sindaco Domenico Nisi, alcune autorità comunali e militari e le associazioni locali tra le quali l'Ass. Nazionale Carabinieri, il gruppo scout Noci 1, la Croce Rossa e l’Associazione Alpini.

La Settimana Santa proseguirà martedì 12 aprile con la visione comunitaria del film “La Passione di Cristo” di Mel Gibson, presso la Chiesa Madre; giovedì 14 aprile con gli Altari della Reposizione del Giovedì Santo, infine venerdì 15 aprile, alle ore 21:00, la Via Crucis con il Cristo di Casaboli.

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia