La Processione dei Misteri dà il via ai Riti della Settimana Santa
Con l'allentarsi dell’emergenza legata al Covid-19, e dopo due anni di stop forzato, tornano i Riti della Settimana Santa che hanno preso il via con la Processione dei Misteri, organizzata dall'omonimo Comitato, nella domenica delle Palme.
Ieri, alle 18:30, con partenza dalla chiesa di Santa Chiara, i portatori e le portatrici hanno accompagnato in Processione 11 simulacri lignei che raccontano la Passione di Gesù: “Gesù al Monte degli Ulivi”, “San Pietro e il gallo”, “Gesù flagellato”, “Ecce Homo”, “Gesù che cade con la croce”, “La Veronica”, “Gesù spogliato dalle vesti”, “Gesù crocifisso”, “La pietà”, “Gesù morto” e infine “L’Addolorata”. La statua raffigurante “Simone di Cirene” non ha percorso le strade del paese a causa del forte vento.
Presente il sindaco Domenico Nisi, alcune autorità comunali e militari e le associazioni locali tra le quali l'Ass. Nazionale Carabinieri, il gruppo scout Noci 1, la Croce Rossa e l’Associazione Alpini.
La Settimana Santa proseguirà martedì 12 aprile con la visione comunitaria del film “La Passione di Cristo” di Mel Gibson, presso la Chiesa Madre; giovedì 14 aprile con gli Altari della Reposizione del Giovedì Santo, infine venerdì 15 aprile, alle ore 21:00, la Via Crucis con il Cristo di Casaboli.